CERAMIC PRO ION
ION Exchange Technology
Un’armatura più Evoluta
La nuova generazione di coating nanoceramici
TECNOLOGIA SUPERIORE!
Il mondo dei nanocoating si evolve. Nasce la Tecnologia ION Exchange™.
Un nuovo livello di rivestimento fino a poco tempo fa considerato inarrivabile.
Sei Pronto perla rivoluzione?
Welcome to ION!
Maggiore durezza
Migliore anticorrosione
Maggiore durata
Migliore protezione UV
INTRODUZIONE DI
CERAMIC PRO ION
La linea di prodotti Ceramic Pro ION rappresenta il passo successivo nell’evoluzione dei nanorivestimenti protettivi superficiali.
La sua particolarità è la combinazione tra la già comprovata qualità dei nanorivestimenti Ceramic Pro e la tecnologia ION Exchange, che fornisce proprietà senza eguali al nostro nuovo prodotto.
Non solo ha tutti i vantaggi della generazione Ceramic Pro 9H, ma la supera praticamente in ogni aspetto e possiede delle proprietà che erano considerate inarrivabili per un rivestimento in nanoceramica.
L’eccezionale resistenza all’abrasione porta ION a un livello a sé stante in termini di protezione dall’usura.
Ceramic Pro ION è il futuro della protezione delle superfici!
CHE COSA SI INTENDE
PER SCAMBIO DI IONI?
Il trasferimento di atomi o di molecole tra una sostanza e un’altra.
Nel nostro caso lo scambio ionico avviene tra due differenti nanocoating che si applicano sulla superficie uno successivamente all’altro.
Gli ioni del nanocoating primario (Base coat) sono sostituiti da ioni appartenenti al nanocoating secondario (Top Coat).
Gli ioni del Top Coat sono più grandi, di conseguenza lo strato di Base Coat diventa più denso perché si riduce lo spazio libero tra le molecole. Inoltre rafforza il legame chimico.
Si potrebbe definire come un sofisticato processo chimico che consente un aumento significativo della densità di una sostanza, grazie al quale migliorano le proprietà esistenti e se ne aggiungono delle nuove.
L’unione tra i due coating da’ luogo a uno strato unico molto compatto capace di migliorare notevolmente le proprie caratteristiche.
In particolare è in grado di incrementare la durezza e la resistenza all’aggressione da parte di elementi esterni.
Questa tecnologia viene utilizzata nella produzione di schermi ultra resistenti per i moderni smartphone.
Siamo orgogliosi di essere i primi nel settore a utilizzare la tecnologia ION Exchange per la massima soddisfazione dei nostri clienti e l’avanzamento degli standard di protezione delle superfici a un nuovo livello!
I PRODOTTI
Il sistema di protezione delle superfici Ceramic Pro ION è composto da due prodotti. Entrambi devono essere applicati nella giusta successione per attivare il processo di scambio ionico e godere delle massime prestazioni.
ION BASE COAT
Questa è la prima fase del rivestimento ION. Fornisce spessore, che è responsabile di molte qualità protettive del prodotto come la resistenza all’ossidazione e alla corrosione, la resistenza all’abrasione e la protezione dai raggi UV.
Tuttavia, le sue prestazioni sono notevolmente ridotte senza il secondo stadio.
Questo è un rivestimento permanente che può essere rimosso solo mediante lucidatura intensiva.
ION TOP COAT
Questa è la seconda fase del rivestimento ION. Attiva la reazione di scambio ionico e fornisce proprietà idrofobiche che sono responsabili di qualità come la repulsione di sporco e contaminanti ed effetto autopulente.
A differenza del suo predecessore della generazione 9H, ION Top Coat è un rivestimento corposo, il che significa che ha un proprio spessore che ne migliora notevolmente le proprietà protettive.
Per finire, presenta una struttura molecolare avanzata più durevole ed efficace.
PERCHE' CERAMIC PRO ION E' SUPERIORE?
MAGGIORE SPESSORE
È una delle proprietà più importanti di un rivestimento nanoceramico poiché incide sull’azione protettiva. E’ anche vero che troppo spessore può compromettere la trasparenza. Ceramic Pro ha trovato la quadra: aumentare la densità del tessuto molecolare in modo da ottenere un coating più duro e impenetrabile senza incrementare tanto lo spessore. ION è perfettamente bilanciato: 1 strato di ION Base equivale a 2 strati di 9H.
MIGLIORE IDROFOBICITA’
È la capacità di un rivestimento di respingere liquidi e vari contaminanti che possono essere contenuti in essi. Tale effetto si spiega con la presenza sulla superficie di specifiche strutture microscopiche che assomigliano a minuscoli peli e costringono le gocce a mantenere una forma sferica, che impedisce loro di fare presa sulla superficie. A differenza dei “peli” utilizzati nella tecnologia 9H, ION presenta strutture che assomigliano più a minuscole piramidi, quindi più duri, più stabili, più durevoli.
MAGGIORE DUREZZA
E’ la capacità di un rivestimento di resistere a graffi e incisioni provocate da urti. La scala di riferimento utilizzata per determinare il grado di durezza di una vernice è la Hardness Pencil Test, in cui il valore massimo è rappresentato dal 9H. Ceramic Pro ION è totalmente fuori scala e la sua durezza è superiore al doppio del valore 9H.
MIGLIORE RESISTENZA ALL’ABRASIONE
Questa è una caratteristica unica non disponibile nelle generazioni precedenti di rivestimenti protettivi nanoceramici. In effetti l’abrasione è il tallone d’Achille dei nanorivestimenti. Tuttavia ION manca di questa debolezza ed è quasi invincibile a qualsiasi tipo di danno.
MAGGIORE PROTEZIONE RAGGI UV
La compattezza del rivestimento ION rappresenta un filtro al passaggio dei raggi UV decisamente superiore a qualunque altro nanocoating. E’ la sua nuova composizione che glielo permette.
LUCENTEZZA CONFERMATA
La straordinaria lucentezza fornita dai prodotti Ceramic Pro è sempre stato l’elemento che ha contraddistinto questo coating da tutti gli altri. Nonostante lo spessore del rivestimento sia aumentato, il gloss non ha subito alcuna variazione. E la trasparenza è persino aumentata.
MAGGIORE PROTEZIONE DALLA CORROSIONE
Il grado di protezione dalle sostanze chimiche è più che raddoppiato rispetto alla generazione precedente. La sua capacità anticorrosiva non si limita a piogge acide, escrementi di uccelli, resine ecc. ma resiste anche agli acidi aggressivi che normalmente danneggiano le vernici.
L’IMPORTANZA DELLA DENSITA’
È l’aspetto per cui Ceramic Pro ION fa la reale differenza. E’ il principale responsabile dell’incremento di tutte le proprietà elencate. L’alta densità infatti non solo indurisce il rivestimento, ma lo rende impenetrabile da sostanze che diversamente lo attraverserebbero raggiungendo facilmente il substrato originale.
Rappresentazione delle densità molecolare del coating
PERCHE' SCEGLIERE CERAMIC PRO ION?
TECNOLOGIA AVANZATA
Ceramic Pro ION utilizza gli ultimi progressi della tecnologia e della scienza nel segmento dei nanocoating.
PRESTAZIONI SUPERIORI
Le proprietà di ION sono di gran lunga superiori alla generazione precedente e stabiliscono un nuovo standard di protezione delle superfici nel settore.
UNICO NEL SUO GENERE
Nessun altro coating al mondo al momento utilizza questa super tecnologia. E’ un prodotto unico.
SERVIZIO PROFESSIONALE
ION è disponibile solo per i membri più professionali della nostra rete che forniscono solo il massimo livello di servizio.
CONTROLLO QUALITA’
Ogni Applicatore Ceramic Pro ION esegue il controllo di qualità 7 giorni dopo l’installazione per assicurarsi che il cliente goda delle migliori prestazioni del prodotto.
CERTIFICAZIONI
I prodotti Ceramic Pro ION Exchange sono stati verificati e certificati SGS, l’ente certificatore N.1 al mondo.